€17.00
Certo che sì! Ti basterà un computer, un tablet o uno smartphone e potrai seguire il corso ovunque vorrai, quando vorrai. Tutti i video, teorici e pratici, saranno tuoi per sempre e consultabili da qualunque dispositivo.
No! Il percorso è strutturato su 10 settimane per darti modo di apprendere con calma le nozioni e di stimolare il tuo corpo con gli esercizi che ti proporrò in modo GRADUALE. Questo significa che ogni settimana avrai accesso a nuovi video teorici e a nuovi esercizi pratici, ma nulla ti impedirà di rivedere i vecchi esercizi o i vecchi video. Finite le 10 settimane potrai comunque sempre vedere e rivedere ognuno dei 100 e più video presenti all’interno del tuo percorso.
Nella prima settimana di corso si parte con esercizi veramente basilari. Pensati e strutturati per un vero attacco acuto di mal di schiena. Settimana dopo settimana il livello degli esercizi aumenta ma il corso è pensato per portarti ad ottenere quei risultati step by step. Ciononostante ci tengo molto a ricordarti la natura estremamente personalizzabile del video corso. Vedrai come all’interno del percorso io ti consiglierò sempre dei tempi entro i quali stare per ottenere il meglio da quegli esercizi. Ma la vera peculiarità di mal di schiena MOVE ON è che ti spiegherò come gestire in autonomia il tuo programma basandoti soprattutto sui tuoi livelli di dolore e sui tuoi livelli di fatica. Nessuno ti obbligherà ad eseguire per forza gli esercizi più complessi. Molto spesso ti presenterò delle regressioni o progressioni degli stessi esercizi in modo da renderlo più personale possibile. Potrai testare piano piano il tuo corpo e comprendere se ti senti sicuro di approcciare qualche nuovo movimento più complesso oppure potrai mantenere gli esercizi già acquisiti per continuare a migliorare nel tempo. E se vorrai ancora essere più sicuro e risolvere i tuoi dubbi potrai sempre contattarmi direttamente all’indirizzo mail movementherapist@gmail.com e entro 48 ore ti risponderò per aiutarti ancora di più nel tuo nuovo percorso.
Il motivo per cui dovresti scegliere Mal di Schiena MOVE ON è lo stesso per cui se vuoi farti visitare da un medico preferisci che questo abbia la laurea e non abbia solo “guardato ogni tanto altri medici fare le visite”.
Oppure lo stesso per cui se stai organizzando una difficile escursione in montagna vuoi una guida che abbia già compiuto quel cammino e non che abbia dato una veloce occhiata alla cartina.
Ed è lo stesso per cui scegliere Mal di Schiena MOVE ON significa scegliere un percorso. Strutturato, delineato e pensato per te.
E non qualche video a cui ispirarti per qualche esercizio, ma un viaggio step by step attraverso le verità scientifiche più recenti sul dolore alla schiena e sì, anche gli esercizi, ma selezionati per stimolare tutti gli aspetti necessari a risolvere un disturbo così diffuso come il mal di schiena.
Il tutto suddiviso in 10 settimane.
Così da permetterti di ascoltare, apprendere, interiorizzare i concetti (e se vuoi anche approfondirli, dato che ho inserito i link degli studi scientifici a cui riferirti).
Così da permetterti di visualizzare i movimenti, renderli tuoi e replicarli ogni volta che vuoi nel momento del bisogno.
Così da darti delle indicazioni precise su come procedere in senso pratico, su come gestire il tuo programma di movimento e su come gestire il tuo dolore.